I maneggi coperti di equitent offrono condizioni ideali in tutte le stagioni

Scuderie, associazioni di equitazione, proprietari di cavalli e, naturalmente, anche gli animali stessi possono trarre vantaggio dai maneggi coperti equitent, mobili e allo stesso tempo perfetti anche per un uso prolungato nello stesso luogo, disponibili in tre pratiche misure. Il sistema di tende rispetta le norme di costruzione in vigore e i calcoli per la stabilità. Può essere modificato e ampliato in base alle proprie necessità grazie a un'ampia offerta di accessori, come barriere, sistemi d’illuminazione o d’irrigazione.

È possibile fissare il maneggio coperto direttamente al suolo con sistemi di ancoraggio oppure con tasselli per carichi pesanti su fondamenta singole o perimetrali. Ciò permette di usare la struttura quasi in ogni luogo, sia per brevi che per lunghi periodi. Il montaggio della tenda equitent richiede meno tempo rispetto alla costruzione di un maneggio convenzionale, che dà un valore aggiunto anche al rapporto prezzo-prestazione.

Materiali di alta qualità per una maggiore durata

La struttura dei maneggi coperti è in profilati di alluminio e, grazie a piedistalli, arcarecci, moduli per il tetto e per le grondaie in acciaio zincato a caldo, ha un'ottima stabilità, tipica dei prodotti equitent. Le pareti e il tetto del maneggio sono rivestiti da un tessuto con uno strato esterno di PVC.  Grazie allo strato finale di PVDF e ai materiali di alta qualità, questi rivestimenti non solo repellono lo sporco e sono leggeri, ma resistono anche al fuoco e agli UV pur lasciando passare la luce del sole.

I rivestimenti sono tenuti in costante tensione meccanicamente, isolando da rumori esterni, in modo che all'interno della struttura ci sia tranquillità e un'atmosfera di benessere per le attività di equitazione.

Per aprire e chiudere il maneggio, è integrato nella struttura un cancello a scorrimento facile da usare. Si può anche installare un'entrata con porte a battente.

Tanto spazio e maggiore comodità

Le protezioni contro il vento, integrate in tutte le strutture, assicurano sempre piacevoli condizioni climatiche e protezione da fastidiosi insetti, in modo da potersi allenare in ogni stagione. Sono disponibili maneggi coperti del diametro di 16 m, 18 m e 21 m, che si è dimostrato essere in pratica lo spazio ideale per lavorare liberamente e in sicurezza con i cavalli.

Oltre alla struttura, alla pianificazione, al cancello a scorrimento e alla statica, è possibile includere nella dotazione di fornitura anche ulteriori barriere, grondaie, sistemi d’illuminazione e altri accessori su richiesta. Occorre solo che vi mettiate in contatto con noi: vi consiglieremo volentieri!

Il tondino di equitent

Dati tecnici del tondino

 Versione StandardVersione StandardVersione Standard
Larghezza:1.600 cm1.800 cm2.100 cm
Altezza laterale:350 cm350 cm350 cm
Altezza al colmo:562 cm592 cm632 cm
A-Lunghezza Lati:612 cm691 cm809 cm
B-Raggio del percorso:627 cm708 cm827 cm
Altezza cavallerizza:160 cm160 cm160 cm
Profilo principale:170 x 88 x 3/4 mm220 x 100 x 3 mm220 x 100 x 3 mm
Carico neve:0,85 kN/m² a 1,50 kN/m²0,85 kN/m² a 1,50 kN/m²0,85 kN/m² a 1,31 kN/m²
Struttura portante:
  • profili di alluminio ad alta resistenza
  • componenti di giunzione in alluminio e in acciaio zincato a caldo
  • Cavi d’acciaio rivestiti con guaina in gomma
Teli di chiusura:
  • in telo di PVC 680 gr./m² confezionato secondo EN 15619
  • colori: verde o bianco
  • ad alta resistenza al fuoco secondo DIN 4102 e EN 13501
  • respingono lo sporco e resistenti alla luce
  • lasciano filtrare la luce e resistono ai raggi UV
  • trama in poliestere con trattatamento Low-wik
Allestimento:
  • Struttura composta da profili di alluminio ad alta resistenza
  • teli di chiusura verde in tessuto microforato
  • Portone scorrevole
  • Calcoli statici
Optional:
  • Cavallerizza
  • Grondaie
  • Illuminazione
  • Chiusure rigide
  • Ampliamenti laterali
  • Riscaldamenti

Piantina del maneggio di equitent

Equipaggiamento e ampliamento della copertura per maneggio

SERVIZI E ACCESSORI

Oltre alle diverse attrezzature standard per le nostre arene e i nostri maneggi coperti, equitent offre anche vari servizi: dalla pianificazione personalizzata, al montaggio professionale. Inoltre, abbiamo diversi modelli di finanziamento, che rendono le nostre soluzioni particolarmente vantaggiose dal punto di vista prezzo-performance in confronto alle convenzionali strutture fisse.

Per la realizzazione e l'allestimento delle vostre arene o dei vostri maneggi coperti, equitent offre diverse possibilità per l'ancoraggio a terra. Inoltre, i rivestimenti del tetto e delle pareti possono essere sostituiti e l'ampia offerta di accessori soddisferà ogni vostro desiderio.


ILLUMINAZIONE

Su richiesta del cliente, è possibile installare in tutti i sistemi coperti diverse soluzioni per l'illuminazione. 

SISTEMA DI GRONDAIE

Le tende per l'equitazione possono essere ampliate con grondaie in PVC o titanio zincato.

GERMAN HORSE INDUSTRY

Il nostro partner GHI offre un ampio portfolio di accessori per l'equitazione. Saremmo lieti di mettervi in contatto. Qui potete trovare ulteriori informazioni.

SPONDE

Le sponde di legno possono essere montate anche solo su un lato, su richiesta del cliente, per usare lo spazio per una tribuna o come magazzino. Per i maneggi coperti è stato sviluppato un cancello a battente speciale, pensato anche per essere aperto con una mano sola.