Equitent - Produttore Premium Tedesco

Come produttore premium di soluzioni mobili e modulari, il Gruppo RÖDER è, non solo da decenni fornitore esclusivo per molti eventi sportivi internazionali di equitazione, ma da molto tempo anche partner di CHIO ad Aquisgrana.

Grazie alla pratica e in stretta collaborazione con allevatori di cavalli e organizzatori di eventi sportivi di equitazione, e sia nel campo professionale sia in quello privato, sono stati sviluppati arene e maneggi coperti specifici e funzionali. La visione e la missione di equitent sono progettare e produrre soluzioni per l'equitazione luminose, accoglienti e dal prezzo interessante, che uniscano le norme di costruzione in vigore con la praticità delle costruzioni mobili e modulari.

Engineered in Germany – Made by RÖDER

Sfruttate l'esperienza e la qualità del gruppo RÖDER che da decenni è leader nel mercato internazionale per quanto riguarda tendoni e spazi coperti. Da equitent potrete godere di un eccellente rapporto prezzo-prestazione.

Come produttore premium, il Gruppo RÖDER è da decenni fornitore esclusivo di molti eventi sportivi internazionali di equitazione.

Consulenza competente e personale

Il vostro consulente personale vi consiglierà in modo competente direttamente in loco su quale sistema coperto sia il migliore per voi, sulle possibilità di allestimento così come su soluzioni di finanziamento personalizzate. Riceverete anche i progetti completi di costruzione, i calcoli statici e le prove di stabilità secondo le norme di costruzione in vigore.

Equitent offre anche una visita a strutture di riferimento, in modo da darvi un'idea della qualità dei maneggi e delle arene coperte. Sul posto potete informarvi sui materiali, la lavorazione e le opzioni di uso dei nostri sistemi coperti. Mettetevi pure in contatto con noi al numero di telefono +39 0472 611204 oppure via email scrivendo a info@equitent.it.

Costi di costruzione e montaggio

Esperienza decennale attraverso una stretta collaborazione nel campo sia privato sia professionale dell'equitazione, alta qualità, sicurezza e lunga durata rendono le soluzioni equitent rifugi ideali sia per l'uomo, sia per gli animali. Potete risparmiare sui costi di montaggio se ve ne occupate voi stessi, oppure equitent può curare la costruzione della vostra arena coperta o del vostro maneggio coperto. I nostri esperti team di montaggio innalzeranno la vostra struttura in poco tempo: da 1,5 fino a 6 giorni, secondo il prodotto e l'allestimento.

Il sistema di costruzione modulare equitent per le arene coperte vi permette di ampliarle in diversi modi, anche dopo anni dalla costruzione e secondo le vostre esigenze.

Attraenti modelli di finanziamento

Secondo l’uso e la durata potreste trovare interessanti diverse opzioni di finanziamento. La costruzione delle arene e dei maneggi coperti è stata invece pensata per l'uso a lungo termine. Comprando un'arena o un maneggio coperto equitent, avete anche un'alternativa duratura a una struttura ingombrante. Con interessanti condizioni per il leasing, vi offriamo inoltre ulteriori opzioni per il finanziamento. Mettetevi pure in contatto con noi al numero di telefono +39 0472 611204 oppure via email scrivendo a info@equitent.it.

Membro della German Horse Industry

La GHI, German Horse Industry, è una rete fondata da esperti del settore dell’equitazione. I membri della GHI offrono prodotti e servizi di altissima qualità in quasi tutte le aree concernenti gli sport equestri. Nella collaborazione tra partner, questi imprenditori uniscono le loro esperienze e condividono le loro conoscenze specialistiche. Tradizione e spirito d’innovazione sono alla base del continuo miglioramento dei prodotti per tutti i campi degli sport d'equitazione.

Come membro della German Horse Industrie (GHI) e come imprenditore certificato e testato QMS (quality management system, sistema di gestione della qualità), equitent s’impegna a rispettare i più alti standard di qualità e di sicurezza. Infatti, qualità, sicurezza e lunga durata sono i capisaldi della nostra cultura imprenditoriale.

Equitent mette a disposizione all'interno di questa cooperazione le sue estese competenze nel campo di arene, maneggi coperti e tende e dei servizi annessi a questi prodotti.

GHI German Horse Industry Consulting s.r.l.
Syker Straße 205 - 213 | 27321 Thedinghausen, Germania
www.ghi-consulting.com

Rispetto dei più alti standard di qualità e di sicurezza

Già durante il processo di costruzione e produzione, equitent punta su collaboratori qualificati, esperienza decennale nel campo delle costruzioni mobili e fisse e materiali di alta qualità.
La soddisfazione dei nostri clienti è molto alta, grazie alla qualità e alla sicurezza dei nostri prodotti. Ci fidiamo dei materiali usati attraverso una gestione della qualità continuata e persistente.

Equitent ha le certificazioni EN ISO 9001:2008 ed EN ISO 14001:2009 conformemente alla normativa europea. Tutti i calcoli statici sono condotti e testati secondo la norma europea EN 13782.

Durante la progettazione, equitent va oltre i requisiti minimi di qualità stabiliti dalla certificazione di prodotto EN 15619. I teloni durevoli e resistenti hanno una speciale fibra di poliestere rivestita low-wick e una laccatura in PVDF. Ciò aumenta la resistenza alle intemperie e alle fiamme e diminuisce l'accumulo di sporco sulla superficie. Inoltre, secondo le norme DIN 4102 ed EN 13501, i teloni sono resistenti alle fiamme, ai funghi e alle spore (azione fungicida) e ai raggi UV.

Il rispetto dei più alti standard di qualità e di sicurezza è al centro di tutte le nostre azioni, poiché proprio la qualità, la sicurezza e la lunga durata dei nostri prodotti sono i cardini della cultura imprenditoriale RÖDER.

Per ottimizzare i processi di produzione e di vendita e il rispetto di tutte le linee guida per la sicurezza, in termini di qualità della produzione e della soddisfazione del cliente, equitent si affida a una gestione della qualità continua, sostenibile e scrupolosa.

Il nostro concetto della gestione della qualità si basa su elementi interni ed esterni. Dallo sviluppo, alla scelta dei materiali, 

alla progettazione fino alla consegna presso il cliente delle arene e maneggi coperti: tutti i processi rilevanti sono ben definiti e documentati.

"Engineered in Germany" e "Made by RÖDER" sono per noi, in qualità di produttore premium, una vera promessa di performance nei confronti dei nostri clienti. Accanto alla nostra competenza nello sviluppo, la gestione della qualità è decisiva per il successo dei nostri prodotti e per meritare la fiducia dei nostri clienti.
Il sistema di gestione della qualità, testato e certificato secondo le normative europee EN ISO 9001:2008 ed EN ISO 14001:2009, si riferisce allo sviluppo, alla costruzione, alla produzione, alla vendita e al noleggio di arene e maneggi coperti.

Per accertarci che i requisiti di qualità siano rispettati, tutti i nostri collaboratori sono periodicamente formati sul tema della qualità e della sicurezza, internamente ed esternamente.  Tutte le strutture sono verificate dal TÜV a livello di pianificazione, costruzione e stabilità. Inoltre, l'impresa riceve consulenza e assistenza esterna sulla qualità e sulla sicurezza attraverso la LGA (Landesgewerbeanstalt Bayern).